Noi siamo la VAL-TEC
Alla costante ricerca della miglior soluzione
Siamo operativi prevalentemente nel nordest ma lavoriamo anche con clienti esteri e di altre zone dell’Italia. Chiunque ha necessità o curiosità è libero di chiamarci.
Operiamo ormai da quasi 15 anni e di cose ne abbiamo viste tante.
Cerchiamo sempre soluzioni che siano vantaggiose nel medio-lungo periodo perché un’industria produttiva che installa un impianto o una macchina lo fa per lavorare il più a lungo possibile non per chiudere o cambiare tipo di lavorazioni nel giro di qualche anno

Crediamo nella sostenibilità e nel rispetto dell’ambiente anche se questo comporta dei sacrifici perché bisogna cambiare modo di pensare e di vedere alcune cose.
Ambiente e sostenibilità al centro dei nostri progetti
Il momento migliore per piantare un albero era 20 anni fa, il secondo momento è ora

Riteniamo importante l’aspetto ambientale e le sostenibilità di una produzione, per questo motivo abbiamo scelto prodotti tecnici e di nicchia che possono dare un valore aggiunto per chi li usa; la qualità non è un costo ma un investimento che viene sempre ripagato. Ci piace metterci in gioco: vogliamo studiare e affrontare la sfida che ci viene posta cercando di migliorare la soluzione attuale.
L’Idrogeno come fonte alternativa, ma anche l’utilizzo di oli biodegradabili che non inquinano l’ambiente, soluzioni autopulenti per cartucce, additivi e soluzioni che non contaminano ulteriormente la Terra.
Costruire bene per manutentare meglio
Settori di applicazione per ogni esigenza


Lavoriamo nel settore delle macchine automatiche, macchine utensili e impiantistica industriale fornendo consulenza tecnica, soluzioni e singoli prodotti.
Ogni applicazione ha le sue specifiche esigenze e mettiamo in gioco l’esperienza maturata per provare a rispettarle il più possibile accompagnando il cliente in ogni fase del rapporto dal primo contatto, allo sviluppo del progetto, alla fornitura di ciò che serve.
Per quanto riguarda la manutenzione abbiamo la fortuna di poter combinare prodotti di nicchia tra loro per creare soluzioni speciali e migliorative per il manutentore; le attività di manutenzione non pretendono di trasformare il mondo, vanno continuamente ripetute e se hanno successo il loro effetto non si vede.