Filtration Group GmbH, con sede a Öhringen, nel Baden Württemberg, fa parte di Filtration Group Corporation, una filiale della società statunitense Madison Industries. L’azienda tedesca fa parte del settore delle tecnologie di filtrazione industriale e in passato faceva parte del Gruppo MAHLE. Filtration Group GmbH comprende, oltre alle sedi tedesche di Öhringen e Amburgo, stabilimenti in Romania, Cina e Giappone. La filiale tedesca impiega oltre 700 dipendenti in tutto il mondo. Filtration Group GmbH si è affermata sul mercato globale con un’enorme gamma di prodotti innovativi e ad alte prestazioni per la separazione, la filtrazione dei fluidi, la purificazione dell’aria e la filtrazione di processo.
Ciò che unisce tutte le aziende della famiglia Filtration Group GmbH è una promessa chiara: ispirare i loro clienti.
Pronti per un futuro più sicuro, più sano e più produttivo
I prodotti Filtration Group aiutano a rendere il mondo un po’ migliore. Con sistemi di filtrazione e soluzioni di separazione efficienti, contribuiscono infatti a mantenere l’ambiente più pulito e aiutano le aziende a rimanere competitive e a prova di futuro. La loro forza e competenza è nei mercati competitivi sia a livello nazionale che internazionale, per rimanere fedeli al loro motto: per un mondo più sicuro, più sano e più produttivo.
Filtration Group è importata da IN.TEC., come VAL-TEC ci appoggiamo a loro per la distribuzione.
IN.TEC. di Nicolotti Maurizio, è un azienda trentennale cresciuta e sviluppata accanto all’evolversi delle aziende che si sono fidate della loro esperienza nel settore industriale e civile.
La loro esperienza non è limitata alla termodinamica, che conoscono da 30 anni, ma si estende anche al settore oleodinamico e pneumatico con Bosch, alla filtrazione dei liquidi con Mahle (oggi Filtration Group), alla filtrazione e depurazione dell’aria e gas tecnici con General Filter, alla strumentazione di controllo e misura, agli scambiatori di calore a piastre o fascio tubiero.
Tutte queste competenze acquisite negli anni permettono loro di affrontare le problematiche che potrebbero presentarsi nel settore industriale (a partire dalla progettazione di macchine utensili fino alle problematiche e ottimizzazione delle linee produttive), nel settore aeraulico (dalla filtrazione al trattamento termico e depurazione) e nel settore del trattamento dei fluidi di lavorazione, nei fluidi di potenza nella refrigerazione e condizionamento industriale.