Sistemi di filtraggio efficienti per impianti idraulici
I filtri industriali di Filtration Group aumentano la durata e le prestazioni dei sistemi idraulici garantendo la massima pulizia del fluido. Materiali e tecnologie innovative come e-protect o PulseShieldTM proteggono in modo permanente i macchinari e le attrezzature dallo sporco e dall’usura prematura. Poiché i sistemi di filtrazione sono costruiti in modo robusto e dotati di materiali filtranti di alta qualità, i filtri idraulici FGI resistono alle alte pressioni e richiedono raramente manutenzione. Oltre a un’ampia scelta di sistemi filtranti originali, Filtration Group Industrial offre anche elementi filtranti di alta qualità come EcoParts per sistemi filtranti di altri produttori.
Filtri pressione
Progettati per essere utilizzati come filtri a flusso totale o parziale e per basse pressioni fino a 25/60 bar, medie pressioni fino a 210 bar e alte pressioni fino a 450 bar, i filtri a pressione di Filtration Group sono esattamente adattati ai requisiti dell’applicazione come filtri di linea, filtri a flangia e filtri con design a piastra sandwich. Alloggiamenti robusti, design ottimizzato per il flusso e un programma completo di accessori offrono sempre la soluzione giusta per tutte le esigenze del mercato.
Filtri Duplex
I filtri duplex consentono di cambiare il filtro durante il funzionamento in funzione e sono quindi adatti all’uso in motori e azionamenti che devono funzionare in modo affidabile e continuo. Grazie al design compatto, i filtri duplex richiedono poco spazio e hanno una bassa resistenza al flusso.
Filtri di aspirazione
Installati davanti alla pompa o, per una maggiore facilità di manutenzione, installati con indicatore di manutenzione nella linea di aspirazione per un facile accesso dall’esterno, proteggono la pompa dalle impurità del corso. Con un’ampia gamma di elementi compatibili con il sistema, è possibile garantire la protezione di impianti e pompe nella gamma fine di 10 – 25 μm con i nostri mezzi MIC o nella gamma grossolana con reti metalliche pulibili.
Filtri per linee di ritorno
Tutte le impurità generate nel sistema e scaricate dall’impianto idraulico vengono raccolte dal filtro della linea di ritorno, impedendo così lo sviluppo di un ciclo di contaminazione attraverso il serbatoio e la pompa.
Filtri della linea di ritorno di aspirazione
La combinazione di un filtro di aspirazione e di un filtro di ritorno migliora il bilancio energetico rispetto a un sistema separato. Con la valvola precaricata integrata, la pressione nella linea di ritorno non viene ridotta, ma viene utilizzata direttamente per l’aspirazione.