Industria alimentare del freddo

Al momento stai visualizzando Industria alimentare del freddo

Raccolta di prodotti indicati per industrie produttrici di gelati
e surgelati nel settore alimentare

Oli alimentari  e grassi  (specifici per il processo) 
Oli e glicole (specifici per l’impianto  del freddo)

I prodotti che seguono sono indicati per un uso alimentare, nelle industrie in cui può capitare il contatto accidentale, sono oli e grassi atossici, in alcuni casi MOAH MOSH FREE, certificati e ad alte prestazioni.

 

TECPLEX 2220S-H1 GRASSO SINTETICO AD ALTE PRESTAZIONI PER USO ALIMENTARE

TECPLEX® 2220S-H1 è formulato da un olio di base 100% PAO e componenti completamente sintetici. Avvalendosi del più moderno addensante Daubert al solfonato di calcio, questo grasso vanta proprietà eccezionali nonostante l’impiego di una minima quantità di additivi. TECPLEX® 2220S-H1 assicura un’ottima lubrificazione per un’ampia gamma di impieghi nei macchinari medio-pesanti ed è perfetto per la maggior parte delle applicazioni industriali. Inoltre, quando il macchinario viene lasciato inutilizzato o in stoccaggio, fornisce la massima protezione contro la corrosione.

BIOMAX MULTI-PURPOSE EP GREASE 2

Il grasso BioMax al solfonato di calcio di Royal Purple, prodotto con un addensante sintetico innovativo, biodegradabile, rinnovabile, non tossico e non bioaccumulabile, è formulato per le attrezzature che operano in aree sensibili dal punto di vista ambientale e dove può verificarsi il contatto accidentale con gli alimenti, nonché per altre applicazioni industriali. Questa tecnologia brevettata fornisce una protezione ad alte prestazioni e senza compromessi per i macchinari ingrassati, rispettando al contempo gli standard ambientali.
Il grasso EP multiuso BioMax offre un’eccezionale protezione dalle pressioni estreme e proprietà antiusura, un’elevata stabilità termica e ossidativa e un’ampia gamma di temperature di esercizio. Il grasso BioMax offre anche un’eccellente protezione contro la ruggine e la corrosione e resistenza allo spostamento d’acqua e agli spruzzi. 

BioMax Multi-Purpose EP Grease 2 è certificato Ecolabel UE, NSF H-1, Kosher e Halal. È conforme agli standard US EPA VGP e 2018 VIDA e non contiene MOSH e MOAH.

POLY-GUARD FDA

Olio sintetico ad alte prestazioni dalla lunga durata per compressori ad aria, pompe, turbine a vapore, ecc. (ISO 15 – 680). Non tinto per stabilità alla luce UV – normalmente usato in oliatori a bottiglia su pompe ANSI.

NEXT-717

Formulato specificatamente per la refrigerazione ad ammoniaca.

Combina la fluidità a basse temperature con una solubilità in ammoniaca molto bassa per garantire un’ottima lubrificazione dei compressori.

Questo lubrificante contiene una base idrogenata a doppio stadio ultra pura e additivi avanzati.

NEXT 717 offre prestazioni insuperabili in svariate condizioni operative.

NEXT-POE

I lubrificanti POE sono a base di estere di poliolo (POE) e sono specificamente formulati per essere usati nei sistemi di refrigerazione HFC. La linea di lubrificanti POE contiene agenti antiossidanti, anticorrosione e antiusura avanzati. Ciò garantisce una lunga durata del fluido e la protezione di importanti componenti del sistema. L’alto indice di viscosità aiuta a garantire sia un’ottima fluidità a basse temperature che un alto livello di protezione del compressore a temperature elevate.
Disponibile anche la formulazione per CO2.

Per maggiori informazioni sui molteplici prodotti per l’industria del freddo, contattaci e sapremo darti tutte le indicazioni di cui necessiti.