La compressione del gas con la nuova tecnologia booster della serie EHB
Maximator X-TOWER è un sistema modulare di compressione del gas, specificamente progettato per la compressione dell’idrogeno fino a 900 bar con un flusso di volume scalabile. L’X-TOWER è progettato per essere integrato in sistemi esistenti e copre quasi tutti i requisiti per una compressione efficiente del gas.
DESCRIZIONE FUNZIONALE DI MAXIMATOR X-TOWER
Con X-TOWER si pianifica il futuro. La nostra soluzione può essere adattata a nuove sfide cambiando, aggiungendo o rimuovendo gli X-Modules. Il design modulare consente innumerevoli combinazioni di X-Modules per coprire molte applicazioni e requisiti diversi.
Con il nuovo concetto di azionamento idraulico chiuso e completo controllato da un convertitore di frequenza della nostra serie EHB, offriamo il modo più efficiente per comprimere i gas.
- Azionamento idraulico efficiente con un volume d’olio ridotto
- Separazione diretta tra gas di processo e impianto idraulico
- Concetto di lavaggio integrato
- Tecnologia di azionamento avanzata
Un nuovo concetto di raffreddamento intelligente ed efficiente mantiene sotto controllo la temperatura del gas con un consumo energetico minimo.
Spurgo, controllo della temperatura e della pressione, rilevamento dei gas, ventilazione attiva sono solo alcune delle caratteristiche di sicurezza della nuova serie X-Tower.
Con un’interfaccia di connessione ridotta siamo orgogliosi di dire: “plug & boost”. L’accesso via web al sistema di controllo offre un controllo indipendente con il vostro PC mobile o smartphone. La nostra serie X-Tower è predisposta per l’integrazione IoT per migliorare i processi e fornire maggiori informazioni sul processo di compressione rispetto al passato.
Con il nostro rivoluzionario concetto di ventilazione e scarico forzato ci assicuriamo che all’interno della X-Tower non si crei un’atmosfera esplosiva.
Più flessibilità che mai
Una configurazione standard fino a 900 bar consiste in un modulo MASTER (modulo di controllo) e fino a tre moduli X (moduli di aumento del gas): modulo di primo stadio fino a 300 bar, modulo di secondo stadio fino a 600 bar e modulo di stadio finale fino a 900 bar. Questa configurazione fornisce un flusso di gas in uscita di 10 kg di idrogeno all’ora. Per capacità di uscita superiori, è possibile collegare facilmente più moduli.
La compressione del gas è realizzata con la nostra nuova tecnologia booster della serie EHB (Electro-Hydraulic-Booster) e fornisce un’efficienza senza precedenti grazie al concetto di azionamento elettroidraulico completamente riprogettato.
Per tutte le applicazioni il modulo MASTER è obbligatorio e gestisce le caratteristiche di sicurezza e di funzionalità per un massimo di tre moduli X. I moduli X possono essere combinati e collegati a seconda dell’applicazione.
Per maggiori informazioni scrivici a: daniele.bertaiola@val-tec.it
Rappresentante di zona:
Daniele Bertaiola Cell.: 328.3583012