Maximator idrogeno

Al momento stai visualizzando Maximator idrogeno

Hai mai pensato all’energia alternativa? MAXIMATOR: Moltiplicatori di pressione
Pressurizzazione di idrogeno in impianti civili e industriali per il risparmio energetico

Anni di esperienza nella tecnologia ad alta pressione hanno portato allo sviluppo di un portafoglio prodotti specifico nel campo delle applicazioni dell’idrogeno. Insieme alla richiesta a livello mondiale di alternative rispettose del clima alla tecnologia di propulsione a combustibili fossili e ad alcune menti visionarie, Maximator ha deciso di produrre impianti di pressurizzazione idrogeno attualmente fino a 900 bar.

Maximator GmbH, è leader mondiale nella tecnologia ad alta pressione e fornisce soluzioni personalizzate, dalla più piccola guarnizione al più potente banco di prova per serbatoi.

Campi di applicazione dell’idrogeno:

  • Soluzioni di sistema per l’intera catena del valore delle tecnologie dell’idrogeno
  • Infrastrutture a idrogeno per il trasporto stradale, ferroviario e marittimo

L’utilizzo dell’idrogeno per emanciparsi da petrolio, carbone e gas naturale

In seguito alla crisi europea nel 2022, molti settori industriali (e non) sono stati messi in ginocchio dall’improvvisa impennata dei costi dell’energia, tra tutti il gas naturale è diventato uno dei maggiori costi da sostenere.
Molte industrie si sono trovate di fronte alla possibilità quindi di emanciparsi dalle fonti energetiche come petrolio, carbone e, appunto, gas naturale ed investire in nuove tecnologie sostenibili.

Uno delle maggiori fonti di energia termica alternativa è quella dell’utilizzo dell’idrogeno nei settori che sfruttano il metano come fonte principale di energia termica: cemento, cartiere, ceramica, vetro, acciaiomobilità (trasporto stradale, ferroviario, marittimo ed aereo) ecc.

A Carpi il primo impianto di riscaldamento a idrogeno per una scuola in Europa

Si basa sul 100% di fonti rinnovabili e consente il risparmio di emissioni di CO2

L’idrogeno è sempre più presente nelle scelte tecnologiche sostenibili, per ottenere un’energia pulita e un risparmio notevole. È il caso dell’Istituto Meucci di Carpi il primo impianto in Europa per il riscaldamento di un edificio scolastico: 350.000 euro d’investimento che permetteranno un risparmio di 40.000 euro all’anno.

L’impianto utilizza il 100% di fonti rinnovabili grazie ai pannelli solari, il risparmio di emissioni di CO2 equivale a quello di 600 automobili, la quantità assorbita da 145 ettari di bosco in un anno.
4 miliardi e mezzo di finanziamenti regionali nei prossimi 3 anni per le fonti rinnovabili, si guarda quindi all’idrogeno per uso industriale.

Per maggiori informazioni scrivici a: daniele.bertaiola@val-tec.it

Rappresentante di zona:
Daniele Bertaiola Cell.: 328.3583012