Efficienza e sicurezza per il raffreddamento

COOLFLOW DTX Refrigerante Antigelo Secondario
Il refrigerante antigelo secondario non tossico ad alta efficienza CoolFlow DTX è un ibrido che unisce l’efficienza dell’etilenico con la non tossicità del propilenico.
A base di glicole etilenico miscelato con l’additivo brevettato DeTox™ e con inibitori testati biologici, anti-calcare e anti-corrosione BS6580 & ASTM D1384, CoolFlow DTX è appositamente formulato per l’uso nei sistemi RAC per sfruttare i vantaggi del glicole etilenico rispetto al glicole propilenico, garantendo al tempo stesso una soluzione non tossica.
In particolare:
• Maggiore efficienza del trasferimento termico.
• Facile da pompare, soprattutto alle basse temperature.
• Volume minore per la stessa protezione dal gelo.

Caratteristiche e vantaggi di CoolFlow DTX

- Antigelo: CoolFlow DTX può essere miscelato con acqua in qualsiasi proporzione per proteggere i sistemi RAC fino a -50°C a seconda della concentrazione.
- Non tossico: Anche se a base di glicole etilenico, CoolFlow DTX è stato testato e classificato come Non-Tossico da un laboratorio certificato EPA. In precedenza il glicole propilenico era l’unico glicole non tossico disponibile, ma ora c’è qualcosa di nuovo! In collaborazione con Evans Cooling Systems, Inc., Hydratech ha sviluppato e brevettato l’additivo DeTox™. DeTox™ impedisce al glicole etilenico di essere metabolizzato (durante la digestione) in derivati tossici, che possono causare insufficienza renale, cecità e morte. L’additivo DeTox™ ha un effetto del tutto trascurabile sul trasferimento di calore o sulla prestazione dell’antigelo. Volumi simili di CoolFlow DTX o glicole etilenico sono richiesti per ottenere una protezione antigelo specifica.
- Ottima fluidità: CoolFlow DTX migliora le caratteristiche del trasferimento termico, tra cui una viscosità dinamica inferiore e una maggiore conduttività termica. Per un confronto dettagliato si faccia riferimento al grafico della prestazione del fluido disponibile su richiesta.
- Protezione: CoolFlow DTX contiene inibitori della corrosione sinergistici per proteggere i metalli che sono normalmente presenti in questi sistemi. È stato testato in modo indipendente e ha dimostrato di soddisfare gli standard di corrosione BS6580 e ASTM D1384. CoolFlow DTX contiene inoltre inibitori biologici e anticalcare per aiutare a prevenire la contaminazione, allungando la vita operativa e aumentando l’efficienza termica.
- Biodegradabile: Le miscele di CoolFlow DTX sono facilmente biodegradabili (il 90% in dieci giorni), non rimangono nell’ambiente e non bio-accumulano.
- Qualità garantita: Tutti i prodotti Hydratech sono fabbricati in conformità con le procedure ISO9001-2008.

- Telefono045 247 3137
- Cellulare+39 328 3583012
- Email:commerciale@val-tec.itOpens in your application