NEXT: Lubrificanti per compressori di refrigerazione
Next Lubricants produce e sviluppa un’ampia gamma di lubrificanti per la refrigerazione. I prodotti sono progettati con le più moderne tecnologie, sono sicuri e non pericolosi per l’ambiente e per le persone, senza comprometterne qualità e prestazioni.

La linea di lubrificanti Next Lubricants permette di aumentare i profitti e ridurre i costi grazie al risparmio energetico e all’aumento della durata in esercizio.
NEXT Lubricants comprende prodotti messi a punto per lavorare al di sopra delle specifiche di tutti i fabbricanti di compressori per refrigerazione a pistoni, a vite e a centrifuga.
Tutti i prodotti NEXT sono stati formulati specificamente per garantire il più alto livello prestazionale possibile, grazie alle approfondite conoscenze della lubrificazione e degli aspetti meccanici della refrigerazione industriale.
I lubrificanti sono formulati con le basi sintetiche più performanti come 2 Stage Hydrocracked, PAO, PAG e POE, ma le differenze prestazionali sono date dagli additivi proprietari.
La linea NEXT Lubricants garantisce:
- prestazioni superiori ai normali oli per refrigerazione; notevole riduzione nel consumo d’olio;
- lunga durata in esercizio;
- perfetta compatibilità con gli oli minerali;
- punti di mescita estremamente bassi.
Prodotti NEXT consigliati per i frigoristi
NEXT SYN 717
Per sistemi che funzionano fino a -54°C o con problemi di ritorno con altri oli.
Ideale se si vogliono evitare cicli di scongelamento dell’evaporatore. Fluidità superiore a basse temperature e proprietà di ritorno dell’olio. Consumo dell’olio per trascinamento estremamente ridotto. Bassa solubilità con ammoniaca. Specificamente progettato per compressori frigoriferi ad ammoniaca. Eccellente protezione dall’usura. Lunga durata dell’olio. Eccellente compatibilità con le guarnizioni. Senza cere. Viscosità disponibile: ISO 68.

- Ancora più performante per le basse temperature,
- Basso trascinamento olio con ammoniaca,
- Bassa diluizione con gas

Le future pompe di calore che dovranno andare a temperature più alte dovranno necessariamente usare il butano: per raffreddare il compressore che usa butano è ottimale utilizzare PAG e ottenere un’alta efficienza
NEXT PAG
Lubrificante sintetico PAG per refrigeranti idrocarburi
Lubrificante a base di polialchilene glicole (PAG). Prestazioni eccezionali nei sistemi di refrigerazione commerciale e industriale. Ideale per l’uso con refrigeranti naturali (CO2, ammoniaca, propano, butano). Contiene additivi antiusura e anticorrosione avanzati per garantire prestazioni eccellenti nei sistemi di refrigerazione a CO2 transcritici e subcritici.
Viscosità disponibili: ISO 46 – 68 – 100 – 150.
NEXT POE CO2
Lubrificante POE per CO2
Formulato specificatamente per essere usato in impianti di refrigerazione a CO2. Combina esteri sintetici con un avanzato pacchetto di additivi antiusura per fornire un alto livello di protezione dall’usura, essenziale nei sistemi di refrigerazione a CO2 a causa delle pressioni e delle temperature estreme intrinseche.
Viscosità disponibili: ISO 55 – 85.


- Telefono045 247 3137
- Cellulare+39 328 3583012
- Email:commerciale@val-tec.itOpens in your application