La contaminazione microbica dovuta all’aggiunta dei biodiesel può causare perdite e danni ambientali, porta all’intasamento precoce dei filtri, alla corrosione e comprometteogni parte dell’impianto di alimentazione del carburante, per questo motivo rappresenta un serio problema per tutti coloro che usano il gasolio. Le aziende devono quindi cercare di ridurre e contenere i rischi di questo fenomeno conosciuto anche come Diesel Bug
Clear-Diesel è un additivo da utilizzare per la pulizia di serbatoi del carburante contaminati da batteri, alghe e fanghi o come parte essenziale di qualsiasi programma di manutenzione preventiva. Il gasolio trattato con Clear-Diesel mantiene le sue proprietà inalterate per moltissimo tempo, prolungandone il naturale invecchiamento di ben 10 volte.
DIESEL KLEEN è un additivo che lubrifica il gasolio per proteggere e pulire iniettori e pompe. Inoltre aumenta il numero di cetani per una miglior combustione e quindi aiuta a risparmiare gasolio. Contrasta la formazione microbica. Può essere versato nelle cisterne ma anche direttamente nel serbatoio del mezzo e per il periodo freddo c’è la versione invernale per temperature ambienti inferiori particolarmente rigide.
I filtri magnetici di One Eye Industries, facilmente ispezionabili e pulibili, sono uno strumento indispensabile per la manutenzione preventiva. Questi barilotti sono disegnati per esser installati direttamente in linea in qualsiasi circuito; utilizzano un’asta magnetica filtrante brevettata altamente performante che riesce a catturare particelle ferrose e non ferrose anche al di sotto di 1μ.
Il filtro al gel di silicioGuardian rende l’aria che entra nella cisterna attraverso gli sfiati, perfettamente asciutta e pulita. Questo significa proteggere il gasolio da una fonte contaminante quotidiana. Di facile installazione ha una durata della cartuccia 4-5 volte i filtri standard grazie alle valvole di non ritorno poste sulla testa e sul fondo del filtro.