SOSTENIBILITÀ NEI RIMORCHIATORI MEDITERRANEI

Al momento stai visualizzando SOSTENIBILITÀ NEI RIMORCHIATORI MEDITERRANEI

Su “TUGS & TOWING NEWS” del 3 luglio 2024 si è parlato di minor inquinamento e maggior sensibilità verso l’ambiente

Il mondo marittimo finalmente sta andando verso una nuova sensibilità, per diminuire l’inquinamento e aumentare la sostenibilità. 

“La mattina del 26 giugno 2024, presso la banchina 4 del Porto Grande di Siracusa, si è svolta la cerimonia di benedizione dei rimorchiatori Ortigia, Città di Augusta e Città di Siracusa, si tratta di rimorchiatori della flotta della Rimorchiatori Augusta Srl.
Considerando la scelta del Gruppo Rimorchiatori Mediterranei di adottare tecnologie innovative e sostenibili attraverso la costruzione di unità di tipo “IMO TIER III”, i nuovi rimorchiatori sono dotati di marmitte catalitiche per ridurre le emissioni di Nox (ossidi di azoto) prodotte dalla combustione”.

Le soluzioni per un ambiente sostenibile ci sono, e noi ne abbiamo una eccezionale: gli oli biodegradabili BIOMAX

L’olio BIOMAX è una delle soluzioni che consigliamo alle aziende che vogliono prendere la certificazione ESG (Environmental, Social, Governance). Un’azienda che decide di seguire i principi ESG si impegna a minimizzare il proprio impatto ambientale, a rispettare e promuovere i diritti sociali e a operare secondo criteri di trasparenza, responsabilità e buona governance.