Caratteristiche:
Sigillante liquido. Composto di polimerizzazione termica con consistenza del miele, elevata tolleranza chimica, applicazione a pennello.
La facilità di applicazione raggiunge la tenuta prima della completa polimerizzazione, consente riparazioni rapide e semplici ad alte temperature e con un’elevata tolleranza chimica (solventi, oli, vapore, liquidi, idrocarburi). Crea una tenuta meccanica con alta resistenza all’usura. Applicazioni come finitira di guarnizioni. Deacon 770-L migliora la capacità di tenuta delle guarnizioni standard. Resistente al ciclo termico. Sigilla i giunti nelle guarnizioni a più componenti.
Intervallo di temperatura: da 93 a 510°C
Procedura di applicazione: Con un pennello, applicare sulla superficie Deacon 770-L in modo da formare un rivestimento sottile, uniforme e completo.
Note: Deacon 770-L riempie piccoli vuoti e irregolarità superficiali creando una tenuta tra la guarnizione e la superficie della flangia, punto in cui si formano la maggior parte dei problemi di perdita.
Deacon 770-L
Deacon 770-L è un composto sigillante termoreattivo per filettature, guarnizioni e applicazioni metallo su metallo.
È ideale in condizioni di alte temperature (da 93 a 510°C) e alta pressione, in presenza di vapori, liquidi, idrocarburi e solventi.
In presenza di calore, Deacon 770-L forma un sigillo di tipo meccanico e non interferisce con le riparazioni future di giunti metallo su metallo.
Applicazioni tipiche:
- Casse delle turbine
- Corpi pompa
- Caldaie
- Porte
- Scarichi
- Flange
- Scambiatori di calore
- Giunti metallo su metallo
- Guarnizioni di tenuta
- Raccordi filettati
- Valvole automatiche
- Indicatori di livello
- Dadi e bulloni
- Guarnizioni/baderne
- Recipienti a pressione
- Guarnizioni segmentate
Caratteristiche:
Facile da applicare. In grado di sigillare prima del trattamento completo. Riparazioni facili e rapide. Tolleranza alle alte pressioni e temperature e a condizioni chimiche estreme. Solventi, oli, vapore, liquidi, idrocarburi. Crea una tenuta meccanica. Elevata resistenza all’usura. Resistente al ciclo termico. Da applicare sulle guarnizioni. Deacon 770-P migliora la capacità di tenuta di numerosi materiali usati per le guarnizioni.
Deacon 770-P
Deacon 770-P è un sigillante termoreattivo in pasta per applicazioni ad alte temperature e pressioni. In presenza di calore (+93°C), Deacon 770-P forma una tenuta di tipo meccanica. Deacon 770-P non cementa le flange e non interferisce con riparazioni future di giunzioni tra parti metalliche. Deacon 770-P non è influenzato dal ciclo termico.
Intervallo di temperatura: Da 93ºC a 510ºC. Clienti riportano casi di applicazioni da 38°C a +704°C.
Applicazioni suggerite: Deacon 770-P può essere utilizzato sulle guarnizioni per migliorare la capacità di tenuta. Deacon 770-P può essere applicato a numerosi tipi di guarnizioni (comprese le guarnizioni a spirale) per ripristinare la tenuta, prolungando la durata delle guarnizioni stesse. Può essere usato come unico sigillante in giunture tra parti metalliche a bassa tolleranza.
Deacon 770-P viene applicato sulla superficie di tenuta formando un rivestimento sottile, uniforme e completo. Nota: una volta applicato Deacon 770-P scorre per riempire piccoli vuoti e irregolarità superficiali, formando una tenuta tra la guarnizione e la superficie della flangia dove si verificano normalmente le perdite.
Caratteristiche
Resistente, non si sgretola come ceramiche o malte, alta resistenza alle sostanze chimiche, rapida e facile riparazione, polimerizzazione termica, gamma di temperatura senza pari, compatibile con il ciclo termico, si adatta a qualsiasi forma.
Deacon 3300
Deacon 3300 è un composto per guarnizioni estruse adatto a temperature estreme. Mantiene la sua flessibilità e malleabilità nel riempimento di vuoti e tagli del vapore.
È un sigillante per giunti a tenuta di calore, comprimibile a polimerizzazione termica. Rispetto alle guarnizioni standard, si adatta meglio alle irregolarità degli spazi vuoti tra flange.
È la soluzione ideale per applicazioni di giunti metallici in presenza di vapore, aria calda e sostanze chimiche.
Applicazioni
- sostituzione delle guarnizioni
- porte di accesso
- riparazione del taglio di vapore
- flange (tagliate, deformate o bucherellate)
Intervallo di temperatura: da 315 a 870°C e oltre
Procedura di applicazione: Per una tenuta completa, basta incrociare le due estremità. Applicare Deacon 3300 premendo sul punto di applicazione, come un sigillante a nastro.
Formati disponibili: 1/4″, 3/8″, 1/2″, 3/4″
Deacon 8875-Thin
Deacon 8875-Thin è una pasta sigillante composta di polimerizzazione a caldo a consistenza burrosa con presa rapida ed alta tolleranza chimica.
Progettato per applicazioni a temperature estreme, 8875-Thin forma una tenuta di tipo meccanico che non è influenzata dal ciclo termico di aria calda, vapore, idrocarburi e vari ambienti chimici.
8875-Thin non cementa insieme le flange o i filetti, consentendo così un facile smontaggio in caso di future riparazioni.
Questa pasta sigillante Deacon riempie piccoli vuoti e irregolarità superficiali, creando una tenuta tra la flangia e la guarnizione e prolungando nel contempo la durata della guarnizione.
Applicazioni
- filetti
- flange
- porte di accesso
- turbine
- sistemi di scarico
- giunti metallo su metallo
- contenitori a pressione
- finiture di guarnizioni
Intervallo di temperatura: da 65 a 982°C