Caratteristiche
- Contiene agenti che prevengono la formazione di ruggine e schiuma.
- Si mescola all’olio e non è soggetto a separazione e/o caduta, come altri additivi (es. P.T.F.E).
- Invece di ricoprire la superficie con un rivestimento, aumenta la densità della superficie metallica rendendola più dura e liscia.
- Aumenta la capacità di carico dei cuscinetti.
- Non influisce sulla viscosità dell’olio.
- Non è infiammabile né dannoso.
RX-10 Friction eliminator
RX-10 è un additivo concentrato al 100% la cui formula è stata studiata per essere miscelato con i normali lubrificanti.
RX-10, aggiunto in percentuale a oli per motori, cambi, differenziali, servosterzi, impianti di aria condizionata e idraulici, è in grado di trattare il metallo rendendo le sue superfici più lisce e dure, riducendone l’attrito.
Vantaggi
- Riduzione dell’attrito di circa il 47%.
- Aumento della compressione e della potenza.
- Riduzione del consumo di carburante di circa il 7-10%.
- Protezione delle superfici metalliche dal grippaggio in caso di perdita di lubrificazione.
- Azione neutralizzante delle sostanze contaminanti della combustione.
- Aumento della durata di macchinari e lubrificanti.
- Riduzione delle temperature di funzionamento.
- Riduzione delle vibrazioni e della rumorosità.
- Riduzione dei tempi passivi delle attrezzature industriali.
- Riduzione del consumo energetico nella trasmissione di motori elettrici.
RNX Fuel Injection Cleaner
Fuel Injection Cleaner è un additivo non infiammabile per tutti i motori a benzina che pulisce l’intero circuito del carburante e migliora la combustione.
Il prodotto scioglie lacche, morchie e residui della combustione, libera gli iniettori intasati per avviamenti più veloci e lubrifica la zona sopra i cilindri proteggendoli dall’usura e riducendo la formazione di depositi dannosi della combustione.
Vantaggi
- Pulisce iniettori, valvole e carburatori.
- Rimuove rapidamente depositi carboniosi, lacche e morchie.
- Lubrifica la parte sopra i cilindri.
- Formulazione non infiammabile, non tossica né pericolosa.
RNX DPF Regenerator
DPF Regenerator è un additivo che può essere utilizzato per aiutare l’autorigenerazione dei filtri antiparticolato diesel (DPF/FAP) intasati senza il bisogno di smontarli e che riduce la temperatura di combustione della fuliggine per far sì che le particelle brucino più velocemente e a una temperatura più bassa.
Il prodotto, che ridona potenza al motore e riduce la formazione di particelle di fuliggine nel filtro DPF/FAP, può essere aggiunto in tutti i motori diesel e in ogni tipo di gasolio. Consigliato in particolare per motori che viaggiano prettamente in città o che fanno poca percorrenza.
Vantaggi
- Eccellente stabilità.
- Miglioramento delle emissioni.
- Pulizia rapida e sicura dei filtri antiparticolato diesel.
RNX Engine Tune Up
Engine Tune-Up è un additivo innovativo progettato per la pulizia dei circuiti d’olio e per liberare le punterie idrauliche che si bloccano.
Il prodotto, che deve essere aggiunto all’olio nuovo e lasciato nel lubrificante fino al successivo cambio d’olio, scioglie in modo rapido e sicuro residui carboniosi, morchie e lacche.
Vantaggi
- Rimuove rapidamente residui carboniosi, lacche e morchie.
- Pulisce i circuiti dell’olio.
- Libera gli steli delle valvole e le punterie idrauliche bloccate.
- Adatto sia per motori a benzina che diesel.
- Migliora l’efficienza e le prestazioni del motore.
RNX Oil System Cleaner
Oil System Cleaner è un additivo formulato per sciogliere i depositi di lacche, morchie, residui carboniosi e fuliggine, che vengono dissolti nell’olio vecchio in modo da rimuoverli facilmente al momento dello scarico. Ciò consente all’olio nuovo di rimanere pulito più a lungo e di funzionare al massimo delle sue potenzialità.
Il prodotto, che deve essere aggiunto all’olio vecchio prima della sua sostituzione, può essere usato per la pulizia dei motori di auto, moto, imbarcazioni e mezzi pesanti.
Vantaggi
- Pulisce le valvole, le punterie idrauliche e tutto il circuito di lubrificazione.
- Scioglie i depositi di lacche, morchie, residui carboniosi e fuliggine.
- Usare prima del cambio dell’olio, insieme a quello già in esercizio.
- Non infiammabile e senza alcool.
RNX Oil Treatment
Oil Treatment è un prodotto con una formulazione all’avanguardia progettata per migliorare la tenuta intorno alle fasce elastiche e alle guide delle valvole.
Il miglioramento della tenuta in queste aree può ridurre significativamente la fumosità e l’eccessivo consumo d’olio.
Vantaggi
- Aumento della viscosità dell’olio.
- Migliore tenuta intorno alle fasce elastiche e alle guide delle valvole.
- Riduzione della fumosità.
- Riduzione del consumo d’olio.
RNX Universal Stop Leak
Universal Stop Leak ripristina tenute e guarnizioni in gomma che con il tempo si induriscono, incrinano e deformano.
Il prodotto contribuisce così a risolvere la maggior parte delle perdite del circuito dell’olio.
Vantaggi
- Ferma e previene le perdite d’olio da guarnizioni, tenute e O-Ring.
- Conferisce elasticità a tutte le parti in gomma ripristinando la perfetta tenuta.
- Non danneggia i componenti meccanici.
- Formula ultra concentrata.
- Lavora su qualsiasi tipo di materiale in gomma.
- Compatibile con tutti lubrificanti (non usare con liquido dei freni).
RNX Radiator Cleaner
Radiator Cleaner è un detergente che rimuove ossidazione, depositi minerali, oli, grassi e morchie, senza danneggiare i metalli o le tubazioni del circuito di raffreddamento.
Dopo la pulizia, le superfici in ferro sono temporaneamente protette da ulteriore corrosione.
Il prodotto è privo di COV e acidi e non è pericoloso né infiammabile.
RNX Radiator Sealant
Radiator Sealant è un prodotto in grado di fermare le piccole perdite nel circuito di raffreddamento del motore.
Non essendo a base di polveri, non intasa i condotti dell’acqua o i sensori di temperatura.
Vantaggi
- Ferma piccole perdite nel radiatore, nel circuito di raffreddamento e nella guarnizione del motore.
- Protegge dalla corrosione.
- Compatibile con qualsiasi tipo di antigelo.
- Non intasa i condotti dell’acqua o i sensori di temperatura.
- Usare come manutenzione preventiva.
- Usare in qualsiasi circuito di raffreddamento, su motori benzina, diesel, gpl e metano dove ci sono piccole perdite.
RNX Racing Brake Fluid DOT 4
Racing Brake Fluid DOT 4 è fluido al 100% sintetico raccomandato per tutti i tipi di comandi idraulici di freni e frizioni che richiedono un fluido non siliconico.
È sviluppato per resistere alle temperature estreme generate nei freni da competizione ceramici o in carbonio, permettendo un flusso di aria per il raffreddamento minore.
Racing Brake Fluid DOT 4 consente frenate efficaci e prolungate anche in condizioni di utilizzo estreme e, grazie all’altissimo punto di ebollizione a secco di +328°C e a umido di +204°C, ha resistenza e stabilità termica elevatissime.
Supera le richieste degli standard DOT 3 e DOT 4 ed è compatibile con DOT 5.1 (fare attenzione alle temperature al di sotto di – 20°C) .
Non miscelare Racing Brake Fluid con liquidi per freni a base di silicone DOT 5 o fluidi minerali LHM.
RNX PAG 46
PAG 46 è un lubrificante di alta qualità formulato per essere usato in un’ampia gamma di impianti di condizionamento per autoveicoli. Il prodotto protegge da usura, ruggine e corrosione e può essere utilizzato nei veicoli caricati con R-134a, R-1234yf e CO2.
Vantaggi
- Riduzione della formazione di lacche e morchie.
- Eccellente resistenza di pellicola.
- Formulazione universale, utilizzabile in quasi tutti gli impianti d’aria condizionata delle auto.
- Durata del fluido molto lunga.
- Ottima protezione contro ruggine e corrosione.
- Eccellente fluidità a basse temperature.
- Alto indice di viscosità che a temperature elevate garantisce una protezione ottimale del compressore.
RNX Universal POE
Universal POE è un lubrificante per condizionatori d’aria con additivi all’avanguardia, costituito da una speciale miscela di esteri di poliolo (POE) e altre basi sintetiche.
Rispetto alla maggior parte dei lubrificanti esteri, Universal POE 68 è molto meno suscettibile alla contaminazione da acqua. Ciò si traduce in una durata di stoccaggio molto più lunga e in una migliore resistenza alla degradazione del lubrificante.
È ideale per essere usato negli impianti di autoveicoli (compresi quelli ibridi ed elettrici) che utilizzano i gas R-134a o R-1234yf.
Vantaggi
- Ottima protezione contro ruggine, corrosione e usura.
- Eccellente resistenza di pellicola.
- Alto indice di viscosità che a temperature elevate garantisce una protezione ottimale del compressore.
- Tendenza igroscopica (assorbimento dell’acqua)
- molto più bassa rispetto ai fluidi della concorrenza.
RNX Universal POE + UV Dye
Universal POE + UV Dye è un lubrificante per condizionatori ad aria con additivi all’avanguardia, costituito da una speciale miscela di esteri di poliolo (POE) e altre basi sintetiche e l’aggiunta di un tracciante UV che rileva eventuali perdite di refrigerante.
Universal POE + UV Dye è ideale per essere usato negli impianti di autoveicoli (compresi quelli ibridi ed elettrici) che utilizzano i gas R-134a o R-1234yf.
Vantaggi
- Eccellente resistenza di pellicola.
- Contiene un tracciante UV per il rilevamento delle perdite.
- Eccellente protezione contro ruggine, corrosione e usura.
- Può essere utilizzato anche su veicoli ibridi ed elettrici.
- Alto indice di viscosità che a temperature elevate garantisce una protezione ottimale del compressore.
RNX A/C Cool Boost
A/C Cool Boost è un additivo innovativo formulato per migliorare le prestazioni degli impianti di climatizzazione automobilistici, domestici e commerciali.
Vantaggi
- Ripristina le prestazioni dell’impianto A/C.
- Contiene un tracciante UV che aiuta a identificare eventuali perdite di refrigerante.
- Solubilizza lacche, morchie e altri contaminanti.
- Riduce la temperatura dell’abitacolo di circa 3°C.
- Aumenta la durata del compressore.
- Blocca e previene le perdite di tenuta.
- Compatibile con tutti i gas refrigeranti in commercio per il settore autotrazione, compreso R-1234yf.
- Ottimo per veicoli ibridi ed elettrici.
- Compatibile con oli PAG, esteri, PAO e minerali.
- Riduce l’attrito, il rumore e il consumo energetico.
RNX Total A/C Stop Leak
Total A/C Stop Leak aiuta a sigillare le perdite di refrigerante che si verificano a causa del degrado delle guarnizioni e delle perdite dell’evaporatore.
Una volta iniettato nell’impianto, il prodotto viene trasportato nel punto della perdita dove forma una tenuta flessibile che la sigilla.
Vantaggi
- Sigilla perdite di refrigerante attorno alle parti metalliche, alle guarnizioni e alle tenute.
- Non danneggia impianti di condizionamento/refrigerazione e macchine di recupero del refrigerante.
- Compatibile con lubrificanti PAG, estere, PAO e con olio minerale.
- Non reagisce con acqua e aria.
- Formulazione non indurente e altamente stabile.
- Ottimo per veicoli ibridi ed elettrici.
- Contiene un tracciante UV che aiuta a identificare le perdite negli impianti d’aria condizionata delle auto.
- Non contiene polimeri.